Team Building – Team di Successo

Team Building - Team di Successo

In previsione del passaggio generazionale, ad aprile 2021 abbiamo deciso di intraprendere un percorso formativo cucito su misura per la nostra Famiglia e la Nostra Azienda.

Con i coach Vittorio Rago (https://www.vittoriorago.com/) e Pietro Succol (fondatore della Succol srl –https://www.succol.it/– che ci segue da oltre vent’anni), abbiamo deciso che era il momento di fare un salto di qualità, in modo da contraddistinguerci sul mercato.

Tutto ciò che non cresce e si sviluppa è destinato a morire”: queste sono state le prime parole che Vittorio ci ha detto quando ci siamo conosciuti. E da allora è diventato il Nostro mantra.

La prima parte del percorso, durata circa cinque mesi, è stata seguita solo a livello familiare. Abbiamo imparato a gestire le relazioni con gli altri per affrontare i problemi quotidiani evitando discussioni inutili (benedetti siano i colori della personalità e la piramide di DILTS, ndB). Abbiamo individuato i Nostri quattro valori fondamentali, la Nostra Mission, la Nostra Vision e quello che sarebbe diventato il nostro organigramma aziendale.

Una volta definito che cosa guida la passione per il nostro lavoro, l’obiettivo è stato creare un team di successo, che sapesse distinguersi dalle altre realtà non solo in ambito lavorativo ma mettendo in atto anche attività efficienti ed efficaci che favoriscono la comunicazione, stabilendo un clima di fiducia e collaborazione tra colleghi, con i clienti, con i fornitori e con i Nostri collaboratori.

Il secondo step è quindi stato far partecipare tutta la squadra agli incontri, un appuntamento mensile che proseguirà ancora per diverso tempo. Lavorare sul benessere del gruppo è sempre stato il Nostro obiettivo primario nonché ciò che ci permette di ottenere ottimi risultati; tutto questo lo possiamo affermare grazie alla scelta che i Nostri clienti fanno ogni giorno: richiamarci.