BASSO III SRL

Basso Sandro fonda la sua azienda Basso s.a.s. quasi 50 anni fa. Da allora molte cose sono cambiate, ma non la passione con la quale aveva cominciato e che, anzi, è riuscito a trasmettere all’intera famiglia: da qualche anno, infatti, è entrata a far parte dell'azienda anche la terza generazione, trasformando la Basso s.a.s. in BASSO III s.r.l. Inizialmente ci si occupava prettamente di piccole demolizioni, movimento terra e scavi in generale, il tutto svolto con la disponibilità di pochi mezzi che il mercato dell’epoca offriva. Successivamente, con il passare del tempo, il parco macchine è stato ingrandito, rimodernato e ad oggi è in continua evoluzione. Che tu sia un’azienda, un privato o un ente pubblico, se hai la necessità di costruire un nuovo immobile inizia da noi: siamo appassionati alla demolizione, per creare spazio a nuove opportunità; realizziamo scavi, sottofondi e sottoservizi di ogni genere, a seconda della necessità del cliente. Ti seguiremo passo per passo occupandoci anche dell’aspetto burocratico e risolvendo i problemi attraverso un coordinamento diretto ed efficace al fine di orientarti alle soluzioni più adatte alle tue necessità.

Basso S.a.s. - Azienda

MISSION - VISION - VALORI

Fondata nei primi anni Settanta da Basso Sandro, la Basso III SRL opera nel campo edilizio avvalendosi di un vasto parco macchine e di personale altamente qualificato.

Passione

È l’energia che mettiamo in tutto ciò che facciamo. Chiediamo ai nostri collaboratori di svolgere il proprio lavoro con passione e ci rivolgiamo ai nostri clienti motivati da questo. Godiamo dei risultati ottenuti e li condividiamo con il team, esplorando nuove soluzioni e proponendo valide alternative.

Collaborazione

Lavorariamo avendo la sensibilità di comprendere i bisogni di chi ci affianca, mettendo al primo posto l’obiettivo comune per affrontare uniti difficoltà e fatica al fine di garantire la qualità del risultato.

Fiducia

È il valore alla base dei nostri rapporti interni ed esterni all'azienda, al fine di garantire ciò che realmente possiamo realizzare, con trasparenza e coerenza.

Efficacia ed Efficienza

Il tempo e le giuste risorse scandiscono il Nostro modo di lavorare e soddisfando tutte le esigenze della clientela, sviluppando continuamente nuove competenze con professionalità, dinamismo e sicurezza.

Certificazioni

  • 1

    CERTIFICAZIONE DIQU

    DI.QU. è un organismo di certificazione che opera nell'ambito dei Sistemi di Gestione in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO 17021 e di prodotto/Servizio in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO IEC 17065:2012

  • 2

    CERTIFICAZIONE ESNASOA

    La qualificazione SOA è la certificazione che autorizza l’impresa del settore delle costruzioni a concorrere a pubbliche gare d’appalto indette per categorie e classifiche di importo.

La Nostra Storia

1973-1999
2000-2002
2003-2007
2008-2009
2010-2015
2016-2019
2020-2022
2023

1973-1999

Basso Sandro fonda la Sua ditta individuale

2000-2002

Basso Sandro apre il primo impianto di recupero di materiale inerte

2003-2007

Per i primi 30 anni di attività Basso Sandro diventa Basso Sandro s.n.c., la gestione diventa padre/figlio

2008-2009

La crisi edilizia ci piega ma non ci spezza: con alcune modifiche all’organico amministrativo ed al parco macchine riusciamo ad uscirne incolumi e più forti di prima

2010-2015

Entra in azienda la prima metà della terza generazione, i cantieri non saranno più diretti da soli uomini

2016-2019

Aumentano le quote rosa e con essa è completato l’ingresso della terza generazione: un direttore tecnico di cantiere ed una responsabile amministrativa e contabile

2020-2022

Mentre una Pandemia blocca il mondo intero noi stiamo progettando il futuro dell’Azienda

2023

Per i 50 anni di attività…

Lo Staff:
ora è rosa per continuare la storia..

Nasce da una realtà lunga 50 anni, fatti di passione ed esperienza nel mondo delle demolizioni e del movimento terra. La terza generazione, composta da sole quote rosa, supportata dal fondatore (SANDRO) e dal suo braccio destro (LUCA), che hanno guidato l’azienda negli ultimi vent’anni, ha deciso di prendere le redini e portare avanti l’azienda di famiglia. Dopo averla sognata e voluta fortemente, ora la BASSO III SRL è realtà, e sarà guidata con la miglior squadra di sempre!

BASSO ALESSANDRA

BASSO ALESSANDRA Amministratrice Unica

BASSO ANGELICA

BASSO ANGELICA Socia

BASSO LUCA

BASSO LUCA Gestione Cantieri

BASSO SANDRO

BASSO SANDRO Fondatore e Collaboratore

Consulta i nostri progetti realizzati

Demolire, Riciclare, Urbanizzare