Team Building – Team di Successo

Team Building - Team di Successo

In previsione del passaggio generazionale, ad Aprile 2021 abbiamo deciso di intraprendere un percorso formativo cucito su misura per la nostra Famiglia e la Nostra Azienda.

Con il coach Vittorio Rago (https://www.vittoriorago.com/) e Pietro Succol, fondatore della Succol srl (https://www.succol.it/), che ci segue da oltre vent’anni, abbiamo deciso che era tempo di fare il salto di qualità, ciò che ci avrebbe contraddistinto sul mercato.

Tutto ciò che non cresce e si sviluppa è destinato a morire”: queste sono state le prime parole che Vittorio ci ha detto quando ci siamo conosciuti un sabato mattina. Da allora è diventato il Nostro mantra.

La prima parte del percorso, durata circa sei mesi, è stata seguita solo dalla Famiglia. Abbiamo imparato come relazionarci con chi abbiamo di fronte per affrontare i problemi quotidiani evitando inutili discussioni (benedetti siano i colori della personalità e la piramide di DILTS, ndB).
Abbiamo creato l’elenco di quelli che sono diventati i nostri quattro valori fondamentali, la Nostra Mission, la Nostra Vision e quello che sarà l’organigramma aziendale. Dopo aver definito cosa ci guida nella passione per il nostro lavoro, lo scopo era quello di creare un team di successo, che sapesse distinguersi dalle altre realtà, non solo in ambito lavorativo ma soprattutto mettendo in atto tutte quelle attività efficienti ed efficaci che favoriscono la comunicazione, stabilendo un clima di fiducia e collaborazione tra colleghi, con i clienti, con i fornitori e con i Nostri collaboratori.

Il secondo step è stato quello di far partecipare tutta la squadra agli incontri, un appuntamento mensile che proseguirà ancora per diverso tempo. Lavorare sul benessere del gruppo è sempre stato il Nostro obiettivo primario e ciò ci permette di ottenere ottimi risultati.
Questo lo vediamo nella scelta che ogni giorno i Nostri clienti fanno: richiamarci.